Un edificio per tre religioni

Nasce a Berlino il progetto per costruire una sinagoga-chiesa-moschea

Avatar
Micol AnticoliEditor & Event Manager
-
Cultura

Un edificio per tre religioni

Nasce a Berlino il progetto per costruire una sinagoga-chiesa-moschea

Cultura
Avatar
Micol AnticoliEditor & Event Manager

sinagoga-chiesa-moschea

Berlino sta per sorprendere il mondo con un edificio unico nel suo genere: una sinagoga-chiesa-moschea. Può suonare strano, ma si tratta di un magnifico edificio nel quale i fedeli delle tre religioni monoteiste potranno pregare, ognuno nel suo apposito piano. Uno spazio di preghiera condivisa che riunisce sotto lo stesso tetto ebrei, cristiani e musulmani è forse il messaggio più forte che si potesse mandare in questo momento storico; un’unica entrata per tutti i fedeli, ma piani diversi per professare ognuno la propria religione secondo le rispettive tradizioni e regole.
The House of One, questo è il nome che verrà dato allo straordinario luogo di culto, è un progetto molto ambizioso sia sul piano culturale che da un punto di vista economico. Da una parte rabbini, preti ed imam dovranno portare i fedeli a vivere in modo diverso e più aperto il momento della preghiera, favorendo l’incontro interreligioso negli spazi comuni che precedono il luogo di culto vero e proprio; dall’altra la raccolta fondi per la realizzazione è arrivata per ora a 1 milione di euro, su un obiettivo di 43 milioni di euro necessari per portare a termine questo sogno.

  • Progetto Dreyfus su Instagram

    This error message is only visible to WordPress admins

    Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

    There may be an issue with the Instagram access token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

    Error: No posts found.

    Make sure this account has posts available on instagram.com.

    Click here to troubleshoot

  • FOLLOW US