Europa: aumenta domanda di tecnologia di sicurezza israeliana

Avatar
Diletta Funaro
-
Hi-tech

Europa: aumenta domanda di tecnologia di sicurezza israeliana

Hi-tech
Avatar
Diletta Funaro

terrogence logo

Fonti del settore della sicurezza interna israeliana rivelano che gli attacchi terroristici di Parigi e l’allarme di sicurezza in atto a Bruxelles hanno prodotto un aumento della domanda di tecnologia di sicurezza.

Florian Leibovici, responsabile delle vendite di BriefCam, una società la cui tecnologia permette di rivedere rapidamente le registrazioni video per individuare le attività sospette, ha dichiarato che dopo i recenti avvenimenti è possibile percepire un crescente interesse verso la tecnologia di sicurezza israeliana, in particolare da parte di Belgio, Germania e Italia.

Marian Cohen, CEO di Mer Group che offre tecnologie di sicurezza per grandi eventi, rivela che negli Stati Uniti dal 2001 la difesa e la sicurezza del territorio sono aumentate esponenzialmente. Molto probabilmente la stessa sorte toccherà all’Europa.

Leibovic rivela: “Abbiamo richieste urgenti provenienti dal Belgio. Vogliono immediatamente il nostro prodotto. Siamo in contatto con la città di Bruxelles e con la polizia federale.”

Terrogence, che fornisce sofisticati servizi di intelligence per il Web, ha già visto aumentare la domanda da parte dei governi europei, sostiene il CEO Shai Arbel.

Terrogence è considerata come una delle cinque aziende leader a livello mondiale nel settore della sicurezza. Il software aziendale riesce a monitorare, ad esempio, anche i social network, ma richiede comunque anche l’intervento umano per esaminarne i dati.

Hagai Katz, vice presidente di Magal Security System azienda che si occupa di sistemi perimetrali per il rilevamento delle intrusioni, sostiene che l’Europa sia fortemente in ritardo negli investimenti in materia di sicurezza del territorio, perché fino a che i funzionari europei non formuleranno nuove policy di sicurezza, non firmeranno nessun contratto, ha concluso Katz.

  • Progetto Dreyfus su Instagram

  • FOLLOW US