Il Pitigliani Kolno’a Festival 2018, pochi giorni al via

Redazione
-
News

Il Pitigliani Kolno’a Festival 2018, pochi giorni al via

News
Redazione

Il Pitigliani Kolno’a Festival – Ebraismo e Israele nel cinema torna dal 17 al 22 novembre prossimo.  Presso il Centro Ebraico Italiano il Pitigliani, la Casa del Cinema di Roma e il Cinema Farnese, si potranno ammirare le bellezze della cinematografia israeliana e di argomento ebraico.

Il festival, giunto alla tredicesima edizione, è prodotto dal Centro Ebraico Italiano Il Pitigliani e diretto da Ariela Piattelli e Lirit Mash, che anche per il 2018 propone la sezione “Panorama sul nuovo cinema israeliano”, pellicole di successo in Israele e all’estero, che hanno il merito di rappresentare le diverse culture che compongono oggi la società dello Stato ebraico.

Ad Avi Nesher verrà consegnato il Premio alla Carriera 2018. Oltre al riconoscimento, dell’autore, tra i più prolifici registi israeliani, verranno proiettati Rage and Glory”, eccellente pellicola del 1984 restaurata di recente, e “The Other Story”, sua ultima fatica.

Al PKF 2018 giocherà un ruolo importante anche la serie televisiva, con tre titoli: fra cui il vincitore del premio Miglior Serie alla prima edizione di Canneseries, “When Heroes Fly” di Omri Givon. Sulle serie tv si aprirà una tavola rotonda tra produttori e registi israeliani e italiani, per un settore diventate un vero e proprio must, il cui successo ha superato le aspettative.

Il Pitigliani Kolno’a Festival darà spazio anche a un focus sull’animazione, a cura del regista Hanan Kaminski, il cui programma è composto da corti di future stelle del cartoon israeliano. Festival durante il quale la si terrà la seconda edizione del Premio Emanuele Luzzati, una giuria formata da e artisti e intellettuali premierà la migliore opera.

Al Pitigliani Kolno’a Festival – Ebraismo e Israele nel cinema 2018, il divertimento per gli appassionati di cinema è assicurato.

  • Progetto Dreyfus su Instagram

  • FOLLOW US