Niente più Google, per ricerche mediche medivizor.com è più affidabile

Avatar
Micol AnticoliEditor & Event Manager
-
Scienza

Niente più Google, per ricerche mediche medivizor.com è più affidabile

Scienza
Avatar
Micol AnticoliEditor & Event Manager

L’inventore Tal Givoly e l’imprenditore Oren Fuerst avevano soltanto un obiettivo: far tesoro delle proprie esperienze emetterle al servizio della collettività. Hanno così creato Medivizor, un portale web in cui chiunque può cercare informazioni mediche e cliniche senza il timore di cadere nelle trappole di false informazioni e nozioni distorte.

L’idea è nata quando entrambi avevano dei famigliari malati per i quali hanno dedicato ore ed ore in internet, alla ricerca di informazioni sui disturbi dei parenti. Proprio in quel periodo hanno potuto constatare in quante false notizie è facile imbattersi , fra finte illusioni e inutili preoccupazioni suscitate nei naviganti. Lo stesso, dal canto suo, è stato riscontrato dal dott. Steven Kaplan, urologo di fama mondiale, che ha conosciuto centinaia di casi nei quali la disinformazione sul web aveva provocato effetti assolutamente negativi nei pazienti.
I tre hanno quindi unito forze e competenze per aprire questo portale alla portata di tutti. Su medivizor.com ognuno può inserire il proprio quadro clinico e richiedere informazioni. Il sito sarà in grado di filtrare e selezionare articoli, consigli e nozioni sulla base della situazione dell’utente, fornendo così un servizio personalizzato e soprattutto con un linguaggio chiaro alla portata di tutti.

Il sito si inserisce così nella galassia delle innumerevoli startup israeliane che da decenni mettono l’ingegno al servizio del mondo.

  • Progetto Dreyfus su Instagram

  • FOLLOW US