A Gerusalemme un Centro Innovazione per bambini con esigenze speciali

500 metri quadri recentemente rinnovati dedicati allo sviluppo di tecnologie per la disabilità pediatrica

Avatar
Diletta Funaro
-
Scienza

A Gerusalemme un Centro Innovazione per bambini con esigenze speciali

500 metri quadri recentemente rinnovati dedicati allo sviluppo di tecnologie per la disabilità pediatrica

Scienza
Avatar
Diletta Funaro

A Gerusalemme, una nuova struttura pediatrica di riabilitazione dell’ospedale Alyn accelererà l’invenzione di dispositivi e tecnologie assistive.

L’Alyn Hospital è l’unica struttura di riabilitazione pediatrica e adolescenziale di Israele e tratta bambini con una vasta gamma di condizioni congenite e acquisite, tra cui paralisi cerebrale, malattie neuromuscolari, lesioni del midollo spinale, lesioni cerebrali e ustioni.

L’Alyn Hospital Pediatric & Adolescent Rehabilitation Center una delle strutture leader nel mondo nella riabilitazione pediatrica per bambini con esigenze speciali, ha realizzato un Centro innovativo per pazienti pediatrici con disabilità.

Il centro comprende due aree:

  • Pele (acronimo ebraico per Soluzioni per i Bambini di Alyn): progetta soluzioni specifiche per casi speciali, come mangiare, vestirsi, mantenere l’igiene personale, comunicare, studiare e muoversi;
  • ALYNnovation: un logo dove gli imprenditori potranno sviluppare, lavorare con partner aziendali e commercializzare ausili per migliorare l’indipendenza e la qualità della vita dei bambini con bisogni speciali in tutto il mondo.

Sul lato pratico, il Centro fornisce una singola piattaforma di progettazione e prototipazione con il contributo dei medici che operano presso l’Alyn Hospital, in modo tale da poter testare i prodotti internamente.

Tecnologie per bambini con esigenze speciali

Come spiegato sul loro sito web da Danna Hochstein Mann, direttore dell’ALYNnovation, il fatto che sia sotto lo stesso tetto dell’ospedale fornisce un valore aggiunto agli imprenditori perché possono fare un prototipo utilizzando le stampanti 3D, interagire con i bambini in tempo reale e tornare in laboratorio per modificarlo.

ALYNnovation funge da ponte tra le competenze di Israele nella creazione di invenzioni per l’assistenza pediatrica e la loro commercializzazione attraverso partner industriali.

Alyn insieme a Intel, l’Israel Aerospace Industries, Cisco, Young Entrepreneurs Israel, Jerusalem College of Technology, Hadassah Academic College e Bezalel Academy of Arts and Design riescono a dare vita a numerosi dispositivi di assistenza per i piccoli pazienti.

  • Progetto Dreyfus su Instagram

    This error message is only visible to WordPress admins

    Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

    There may be an issue with the Instagram access token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

    Error: No posts found.

    Make sure this account has posts available on instagram.com.

    Click here to troubleshoot

  • FOLLOW US