Israeliano accoltellato a Gerusalemme, prosegue la campagna di violenze da parte dei palestinesi

Avatar
Redazione
-
News

Israeliano accoltellato a Gerusalemme, prosegue la campagna di violenze da parte dei palestinesi

News
Avatar
Redazione

Ennesimo attentato terroristico in Israele questa mattina, ancora una volta a Gerusalemme dove l’ondata di attacchi con il coltello da parte dei palestinesi sembra non finire più. Questa volta ad accoltellare un israeliano è stata una donna di 35 anni che versa ora in gravi condizioni in seguito alla reazione dell’uomo che, dopo essere stato ferito alla schiena, ha estratto una pistola. La donna è stata successivamente portata in un ospedale di Gerusalemme dalle forze di sicurezza intervenute sul luogo dell’incidente.

L’attacco è avvenuto a pochi metri dal luogo dove sabato sera una coppia di ebrei era stata uccisa da un palestinese armato di coltello, vicino alla Porta dei Leoni, una delle entrate per la Città Vecchia di Gerusalemme. Sempre a Gerusalemme sabato una donna israeliana e suo figlio erano stati aggrediti da un uomo che è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dalla polizia.

Cresce la tensione mentre si verificano a Gerusalemme e nella West Bank diversi scontri tra forze dell’ordine e riottosi palestinesi. Solo questa settimana 4 israeliani sono morti per via di attentati terroristici. Stesso numero di vittime dalla parte palestinese, due dei quali erano responsabili di attacchi con il coltello contro civili israeliani.

Aggiornamento ore 13,20: Qualche minuto fa a Kiryat Gat, un palestinese ha sfilato la pistola ad un poliziotto ferendolo con un paio di forbici. L’attentatore è stato raggiunto dal fuoco delle forze di sicurezza che lo hanno neutralizzato.

  • Progetto Dreyfus su Instagram

    This error message is only visible to WordPress admins

    Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

    There may be an issue with the Instagram access token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

    Error: No posts found.

    Make sure this account has posts available on instagram.com.

    Click here to troubleshoot

  • FOLLOW US