Hamas nasconde un tunnel sotto una scuola, la scoperta dell’UNRWA

Avatar
Redazione
-
Medio Oriente

Hamas nasconde un tunnel sotto una scuola, la scoperta dell’UNRWA

Medio Oriente
Avatar
Redazione

Membro di Hamas sfila con figli e armi p

Hamas ha nascosto un tunnel sotto una scuola di Gaza. A scoprirlo è stata l’agenzia Onu per i rifugiati (UNRWA) che ha individuato la galleria, profonda tre metri, che passava sotto la scuola elementare maschile di Maghazi e la collegava a quella media. Galleria che dirigeva in due direzioni: verso il vicino campo rifugiati e verso la barriera di sicurezza fra Israele e Gaza.

Ferma la condanna dell’UNRWA che ha dichiarato inaccettabile mettere a rischio studenti e professori. L’Organizzazione mondiale delle nazioni uniti ha chiesto al gruppo terroristico Hamas di:

“Desistere da ogni attività di questo tipo, in quanto compromettono la capacità del personale dell’Onu di fornire assistenza ai rifugiati palestinesi in sicurezza”.

I tunnel che consentono il passaggio di armi e di terroristi è un’arma strategica di Hamas per attaccare Israele e i suoi cittadini. Nel 2014, infatti, l’organizzazione terroristica ha utilizzato

tunnel per portare attacchi sul suolo israeliano servendosi anche di scuole, adibendole  al nascondimento di armi, munizioni e postazioni per il lancio di razzi.

  • Progetto Dreyfus su Instagram

    This error message is only visible to WordPress admins

    Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

    There may be an issue with the Instagram access token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

    Error: No posts found.

    Make sure this account has posts available on instagram.com.

    Click here to troubleshoot

  • FOLLOW US