GreenMed di Tel Aviv, le aziende italiane discutono di acqua

Avatar
Redazione
-
Hi-tech, Israele

GreenMed di Tel Aviv, le aziende italiane discutono di acqua

Hi-tech, Israele
Avatar
Redazione

A Tel Aviv ha preso il via il “GreenMed Summit”, una due giorni di incontri che vede la promozione dell’High Tech italiano in Israele e la possibilità di stringere accordi commerciali. L’iniziativa si tiene all’interno del “Watec Israel 2017”, una delle esibizione internazionali più prestigiose dedicate all’ambiente e all’acqua, scelta non a caso visto che lo Stato ebraico è leader nel settore delle acque.

Israele, infatti, annovera diverse innovazioni tecnologiche nei campi del trattamento delle acque, del loro recupero, della desalinizzazione e dell’irrigazione a goccia. Il “GrenMed” è un’occasione per le aziende italiane di presentare le proprie tecnologie in merito alla Protezione ambientale, Trattamento delle acque, alle Digital Applications e alle Tecnologie dell’informazione e della comunicazione

Il coordinatore della missione tricolore è Francesco Marcolini che, intervistato dal sito StartupItalia, ha spiegato:

“Le opportunità che le startup italiane potranno trovare – sono principalmente tre: tecnologia di avanguardia con cui fare benchmarking, modelli organizzativi di ricerca, di commercializzazione e di gestione da poter assimilare. E grandi aziende internazionali, presenti sul territorio, con cui poter sviluppare delle collaborazioni e nel caso di startup che abbiano degli alti livelli tecnologici da offrire”.

All’interno di questa iniziativa si tiene un seminario riferito alla Regione Lazio, il cui rappresentante è l’assessore allo sviluppo economico Guido Fabiani.

Il già rettore dell’Università di Roma 3, nel corso della presentazione del summit, ha sottolineato

“Le aziende e le istituzioni italiane e israeliane avranno così l’opportunità di condividere sfide e soluzioni per le loro strategie esplorare ogni possibilità di affari”.

  • Progetto Dreyfus su Instagram

    This error message is only visible to WordPress admins

    Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

    There may be an issue with the Instagram access token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

    Error: No posts found.

    Make sure this account has posts available on instagram.com.

    Click here to troubleshoot

  • FOLLOW US