Al raduno di Forza Nuova a Milano si festeggia con la svastica sulla torta

Avatar
Redazione
-
News

Al raduno di Forza Nuova a Milano si festeggia con la svastica sulla torta

News
Avatar
Redazione

Il raduno di Forza Nuova nella sede di Milano è stato festeggiato con la presenza di una torta con la svastica e la scritta “Sieg Heil“, il motto delle adunate naziste durante il Terzo Reich. Un’atmosfera tipica della Germania nazista quella in cui si sono riuniti i camerati capitanati da Roberto Fiore in occasione del sessantesimo compleanno di un loro dirigente, Ettore Sanzanni, segretario provinciale di FN a Lodi, che ha definito gli immigrati “animali che devono essere trattati da animali” e che  nel comune lombardo ha dato vita al giro di vite sulla sicurezza (ronde, telecamere, norme anti-velo) voluta dalla giunta Forza Italia-Lega.

A omaggiare un personaggio che ha tatuato sulla pelle una svastica, la scritta “Adolf Hitler” e un’aquila del Terzo Reich, non poteva mancare Mirko Viola detto “BioMirko”, ex componente del gruppo neonazista Stormfront, che incitava alla discriminazione e all’odio razziale contro gli ebrei via web: una vicenda per cui venne arrestato due volte e condannato a 2 anni e 8 mesi.

Le immagini della festa sono state postate sui social dei membri di FN della sede di Milano, che da anni ospita conferenze e incontri sulla revisionismo del Ventennio, il contrasto alle teorie gender e omosessuali e lotta all’immigrazione.

Il raduno è stato commentato così dalla presidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane Noemi Di Segni:

“Un’immagine shock quella dei sorridenti e dell’euforia davanti a una torta che porta il segno di una svastica non siamo nella Germania degli Anni Trenta, ma nella sede di un movimento politico nell’Italia del 2017 di cui sono già note da tempo le campagne di odio e le posizioni estreme. Lo sconcerto e il rigetto non sono però sufficienti e occorre fare molto di più. Parlamento, magistratura, forze dell’ordine e chi ha il potere di adoperarsi per dare un segnale chiaro e inequivocabile all’opinione pubblica. I nostri giovani sono il bene più prezioso che l’Italia possiede e vanno guidati e tutelati, non certo invitati a simili feste. Movimenti come Forza Nuova devono essere dichiarati al più presto fuorilegge”.

  • Progetto Dreyfus su Instagram

    This error message is only visible to WordPress admins

    Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

    There may be an issue with the Instagram access token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

    Error: No posts found.

    Make sure this account has posts available on instagram.com.

    Click here to troubleshoot

  • FOLLOW US