Distruzione d’Israele, l’Iran fa il conto alla rovescia: “Mancano 8411 giorni”

Avatar
Redazione
-
News

Distruzione d’Israele, l’Iran fa il conto alla rovescia: “Mancano 8411 giorni”

News
Avatar
Redazione

La distruzione d’Israele è stata annunciata dall’Iran. In piazza della Palestina, nel centro di Teheran, campeggia  un orologio che segna il tempo che manca alla fine dello Stato ebraico: 8411 giorni, poco più di 23 anni.

E’ la provocazione dei dimostranti che si sono riversati nelle strade per celebrare la Giornata di Al-Quds, ossia Gerusalemme. Secondo i media governativi sono state un milione le persone che sono scese in piazza al canto di  “morte a Israele”, ricordando la “profezia” della Guida suprema della Repubblica islamica Ali Khamenei: “niente” rimarrà di Israele “entro il 2040”.

Presenti alla manifestazione anche il presidente Hassan Rohani e il presidente del Parlamento Ali Larijani che ha puntato il dito  contro il governo di Gerusalemme, definendolo “madre del terrorismo” e “peggior terrorista di tutti i tempi”.

I manifestanti non hanno mancato di lanciare slogan contro gli Stati Uniti e l’Arabia Saudita, mentre i Pasdaran – i guardiani della Rivoluzione – hanno portato in piazza missili balistici, compresi gli ultimi modelli usati dieci giorni fa per colpire le postazioni dello Stato islamico in Siria, nella provincia di Deir ez-Zour.

La giornata di Gerusalemme è l’occasione annuale nella quale il regime iraniano riversa odio e ostilità nei confronti dello Stato d’Israele. Lo stesso presidente Rohani, in una intervista all’agenzia Irna, ha affermato che “Israele aiuta i terroristi”.

Israele non aiuta i terroristi, li combatte. E lo fa da decenni, perché tutti i governi di Gerusalemme hanno sempre cercato di difendere i cittadini dal terrorismo, che non smette mai di colpire le città israeliane.

  • Progetto Dreyfus su Instagram

    This error message is only visible to WordPress admins

    Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

    There may be an issue with the Instagram access token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

    Error: No posts found.

    Make sure this account has posts available on instagram.com.

    Click here to troubleshoot

  • FOLLOW US