Austria, arrestate 30 persone collegate a Hamas e Fratelli Musulmani

Avatar
Redazione
-
News

Austria, arrestate 30 persone collegate a Hamas e Fratelli Musulmani

News
Avatar
Redazione

Si è conclusa con trenta persone arrestate la maxi operazione antiterrorismo eseguita dalla polizia austriaca. Denominata “Ramses”, l’operazione è stata caratterizzata dalla perquisizione di sessanta locali, fra cui appartamenti e attività commerciali. Secondo l’accusa i soggetti finiti in manette sono legati a Hamas e Fratelli Musulmani.

Il blitz antiterrorismo è non direttamente collegato alla serie di attentati che ha colpito Vienna la sera del 2 novembre scorso, ma è il risultato di più di un anno di indagini, il cui compito è stato quello di far venire a galla i finanziamenti al terrorismo e il riciclaggio di denaro sul territorio austriaco.

Il ministro dell’Interno, Karl Nehammer, ha così commentato l’alacre lavoro della polizia:

“Stiamo agendo contro queste organizzazioni criminali, estremiste e disumane con la massima severità e con tutte le possibilità dello Stato di diritto. È stato inferto un colpo al terreno fertile dell’estremismo”.

Nella mente e nella coscienza del governo austriaco c’è il dolore del recente attentato alla capitale, che ha causato la morte di cinque persone. In questo senso vanno le lette queste dichiarazioni del cancelliere Kurtz:

“L’attacco terroristico islamista ci ha dolorosamente ricordato che non siamo un’isola felice. Ma una cosa è chiara: non saremo intimiditi da questo odio! Difenderemo la nostra società libera con tutti i mezzi. Difenderemo con ogni mezzo gli ebrei in Austria. E difenderemo gli ebrei in tutta Europa con tutti i mezzi. Questo è il nostro compito come Repubblica d’Austria”.

Cosa ci fanno persone collegate a Fratelli Musulmani e Hamas in Austria? Hamas, il gruppo terroristico che guida la Striscia di Gaza, che dice di battersi per i diritti del popolo palestinese, cosa ci fa in Europa (vedi post su Hamas in Spagna)? Che tali diritti siano fumo da gettare agli occhi dell’opinione pubblica?

Noi ci battiamo da anni per dire che Hamas non ha alcun interesse a salvaguardare il popolo palestinese, anzi, lo sfrutta per i propri disegni di potere.

  • Progetto Dreyfus su Instagram

    This error message is only visible to WordPress admins

    Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

    There may be an issue with the Instagram access token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

    Error: No posts found.

    Make sure this account has posts available on instagram.com.

    Click here to troubleshoot

  • FOLLOW US