Un messaggio speciale agli ebrei di tutto il mondo da parte del Presidente israeliano Isaac Herzog

Avatar
Redazione
-
News

Un messaggio speciale agli ebrei di tutto il mondo da parte del Presidente israeliano Isaac Herzog

News
Avatar
Redazione

Il Presidente israeliano Isaac Herzog ha diffuso uno speciale messaggio di speranza e unità alle comunità ebraiche di tutto il mondo. Il messaggio fa seguito al discorso trasmesso in diretta alle centinaia di migliaia di partecipanti alla Marcia per Israele, svoltasi a Washington DC la scorsa settimana, in un contesto di drammatico e preoccupante aumento degli attacchi antisemiti in tutto il mondo: 

Shalom, care sorelle e cari fratelli. È passato un mese da quando il nostro mondo è cambiato per sempre.

Il massacro di Hamas nel sud di Israele ci ha costretto a confrontarci con un tipo di male che non dovrebbe esistere nel mondo moderno. Dobbiamo essere molto chiari: questa non è solo una guerra tra Israele e Hamas. Israele può anche combattere sul campo, ma sta conducendo la battaglia di tutto il mondo civilizzato. Siamo determinati a resistere a questo male.

Sorelle e fratelli, fuori dalla mia finestra qui a Gerusalemme, vedo un paese che sta prosperando nonostante tutto. Mentre parlo, i nostri figli e figlie in uniforme sono in prima linea a combattere per proteggerci. Israeliani di ogni provenienza si stanno supportando l’uno con l’altro in modo straordinario.

Le comunità ebraiche di tutto il mondo si stanno mobilitando con un’energia senza precedenti.Ricevo offerte di sostegno e solidarietà da ogni angolo del mondo. “Kol Yisrael Areyvim Ze LaZe” – “Israele è qui per voi e voi siete qui per Israele”.

Sulla scia dei massacri, abbiamo assistito a una spaventosa ondata di antisemitismo in tutto il mondo: Stelle ebraiche dipinte sulle case in Francia. Famiglie a Londra che rimuovono le Mezuzot per paura di attacchi. Manifestazioni di odio. Un anziano manifestante ebreo ucciso a Los Angeles. Questo fatto ha messo in luce lo stretto legame tra antisemitismo e sentimento anti-israeliano. Questo è il momento di tenere fede ai nostri valori e alla nostra verità. Ci vuole coraggio e chiarezza morale per affrontarlo. Ne usciremo più forti, ne sono certo, e vi mando un caloroso messaggio, fratelli e sorelle di tutto il mondo, dalla Residenza del Presidente nella nostra capitale eterna, Gerusalemme.

Am Israel Hai.

Clicca qui e guarda il videomessaggio

  • Progetto Dreyfus su Instagram

    This error message is only visible to WordPress admins

    Error: No feed found.

    Please go to the Instagram Feed settings page to create a feed.

  • FOLLOW US