Cancro al seno: solidarietà olimpica

Avatar
Letizia Astrologo
-
News

Cancro al seno: solidarietà olimpica

News
Avatar
Letizia Astrologo

Il cancro al seno è guaribile, le difficoltà si superano e ognuno ha il potere di farcela! Questo è il messaggio di Roche Israel, l’azienda farmaceutica che ha organizzato, per il terzo anno consecutivo, una giornata in cui 52 donne che hanno sconfitto il tumore al seno partecipando ad un corso di golf ad Herzeliya (a nord di Tel Aviv).

L’obiettivo è di ridare a queste donne la consapevolezza di poter tornare a ridere, divertirsi ed affrontare nuove e fresche sfide. Hanno partecipato all’evento numerosi atleti olimpionici israeliani, che si sono offerti di sostenere e aiutare queste donne durante la preparazione atletica, supportando la ricerca sul cancro al seno. Tra questi, la campionionessa di judo Yarden Gerbi, il surfista Lee Korzits, l’ostacolista Esther Roth Shahamorov, il tiratore Sergey Richter e altri ancora.

“Affrontare le difficoltà durante una malattia o in uno sport può essere molto simile. Il potere di superare queste sfide fornisce un terreno comune a pazienti ed atleti”, ha dichiarato Avi Danziger, General Manager di Roche Israel. “I miei capelli sono di nuovo lunghi, posso incontrare altre persone e fare nuove amicizie, e insieme possiamo darci la speranza e la forza l’una con l’altra”, ha commentato Merav, una delle partecipanti.

Vincere o perdere non sono parte dell’agenda, sono tutte vincitrici!

  • Progetto Dreyfus su Instagram

  • FOLLOW US