Antisemitismo in Francia, a Strasburgo un fattorino non vuole consegnare agli ebrei

Avatar
Redazione
-
Antisemitismo

Antisemitismo in Francia, a Strasburgo un fattorino non vuole consegnare agli ebrei

Antisemitismo
Avatar
Redazione

La bussola dell’antisemitismo tende ancora verso la Francia, dove l’odio anti-ebraico si è manifestato ancora una volta, come spesso accade negli ultimi anni.

Siamo a Strasburgo, il capoluogo della regione dell’Alsazia-Champagne-Ardenne-Lorena, nel Nord-est della Francia, la cui posizione sul confine con la Germania rende la città soggetta alla doppia influenza dei due paesi.  

Città dove un fattorino di Deliveroo ha deciso di non adempiere al proprio compito perché i ristoratori da servire erano ebrei.

“Non consegno agli ebrei” è la risposta che il rider ha dato ai gestori del ristorante, i quali hanno deciso di denunciarlo per antisemitismo. Seconda la ricostruzione, una volta venuto a conoscenza che il cibo da trasportare fosse kasher, il fattorino si è rifiutato di fare la consegna.

A raccontarlo è stato uno dei ristorati che al canale francese CNEWS ha raccontato l’episodio di antisemitismo:

“Prima di chiedermi il numero relativo all’ordine, il fattorino era interessato a sapere nel dettaglio le portate richieste dal cliente.”

Quanto accaduto ha portato alla reazione anche del concistoro ebraico del Basso Reno, che ha deciso di chiedere a Deliveroo di far luce sulla vicenda.

La famosa piattaforma internazionale dedicata alla consegna di cibo da asporto ha fatto sapere che prenderà provvedimenti nei confronti del fattorino, che verrà licenziato per essersi rifiutato di portare a termine l’ordine per motivi razzisti e antisemiti: “l’azienda ha deciso immediatamente di aprire le indagini per chiarire le circostanze”.

L’episodio di antisemitismo successo a Strasburgo è l’ennesimo campanello dall’allarme in merito alla situazione dell’odio anti-ebraico in Francia, un paese che per diversi motivi non riesce a fronteggiare questa piaga sociale.

  • Progetto Dreyfus su Instagram

    This error message is only visible to WordPress admins

    Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

    There may be an issue with the Instagram access token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

    Error: No posts found.

    Make sure this account has posts available on instagram.com.

    Click here to troubleshoot

  • FOLLOW US