Nel 2000 la passeggiata di Sharon venne giudicata una provocazione, invece quella di Hamdallah che cos’è?

Avatar
Micol AnticoliEditor & Event Manager
-
Israele

Nel 2000 la passeggiata di Sharon venne giudicata una provocazione, invece quella di Hamdallah che cos’è?

Israele
Avatar
Micol AnticoliEditor & Event Manager

Come testimoniato dalla stessa moglie di Arafat, non fu la passeggiata di Ariel Sharon alla Spianata delle Moschee a scatenare la seconda intifada perché era già stata programmata dal leader dell’OLP ma è giusto fare un paragone con quel che è avvenuto oggi.

Alla luce del duplice omicidio di mercoledì scorso eseguito da Hamas dove persero la vita una neonata e una giovane donna perché ebree e i continui disordini di Gerusalemme commessi dai lanciatori di pietre palestinesi, il Premier palestinese di unità nazionale con poco Fatah e tanto Hamas, Rami Hamdallah, oggi ha colto la palla al balzo andando alla Spianata delle Moschee per far visita alla moschea di Al Aqsa dove ha rilasciato questa rasserenante e distensiva dichiarazione:
“Noi siamo qui per dire che Gerusalemme è la capitale dello Stato di Palestina e una parte importante del programma nazionale. L’occupazione è illegale e illegittima. Tutti i provvedimenti israeliani e gli insediamenti sono illegali”.
Hamdallah ha anche promesso che il suo governo – che non riesce nemmeno a pagare le bollette della luce a Israele – aiuterà economicamente i residenti arabi di Gerusalemme.

Bravo Hamdallah, se nei prossimi giorni in Israele ci saranno altri disordini o atti terroristici, sapremo bene a chi darne il merito.

  • Progetto Dreyfus su Instagram

    This error message is only visible to WordPress admins

    Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

    There may be an issue with the Instagram access token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

    Error: No posts found.

    Make sure this account has posts available on instagram.com.

    Click here to troubleshoot

  • FOLLOW US