Modella denuncia: “Esclusa dalla sfilata perché israeliana”

Avatar
Redazione
-
News

Modella denuncia: “Esclusa dalla sfilata perché israeliana”

News
Avatar
Redazione

Esclusa dalle passerelle perché israeliana. È la denuncia della modella Arbel Kynan che sul proprio profilo Instagram ha parlato dello spiacevole episodio avvenuto a Parigi.

Arbel Kynan ha raccontato di essere arrivata nella capitale francese e di aver svolto senza problemi il suo lavoro:

“Qualche giorno fa sono arrivata a Parigi per essere fotografata per un’azienda di moda molto rinomata che partecipa anche alla settimana della Haute Couture”.

Una volta giunta in città, la modella si è sentita dire che l’azienda era molto felice di averla nella sfilata. Poi è successo qualcosa. E quel qualcosa è da ricercare in un botta e risposta avvenuto durante il servizio fotografico.

Alla domanda “da dove provieni?”, Arbel Kynan ha risposto con un grande sorriso si provenire da Tel Aviv.

La giornata lavorativa è proseguita senza intoppi e tutto sembrava fosse andato per il verso giusto. Fino a pochi giorni fa, quando Arbel ha detto di aver  ricevuto una mail dal suo agente:

“Il cliente è libanese e non vuole che tu prenda parte allo spettacolo perché vivi a Tel Aviv, in Israele”.

La modella ha continuato il suo sfogo:

“Sinceramente è ancora una cosa difficile da digerire per me. Scrivo tutto questo per trasmettere un messaggio: alla fine, siamo tutti umani, non importa quale sia la nostra origine, il colore della nostra razza o qualunque cosa. Sii umano! È molto importante!”.

Vicende simili sull’“asse” Israele – Libano sono avvenute nel 2015 e nel 2018. Nella prima occasione durante il concorso di Miss Universo a Miami, la libanese Saly Greige tagliò Miss Israele Doron Matalon dalla fotografia scattata durante il concorso di Miss Universo a Miami.

La seconda quando a miss Libano – Salwa Akar – venne tolto il titolo perché rea, secondo le autorità del suo paese, di aver fatto un selfie con la sua omologa israeliana.

Se tutto questo fosse accaduto al contrario, quale sarebbe stato il comportamento dell’opinione pubblica e dei media?

  • Progetto Dreyfus su Instagram

    This error message is only visible to WordPress admins

    Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

    There may be an issue with the Instagram access token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

    Error: No posts found.

    Make sure this account has posts available on instagram.com.

    Click here to troubleshoot

  • FOLLOW US