“Resistenza”, quella manifestazione di odio e violenza

La lezione del Re Salomone ai giorni d'oggi

Avatar
Sara Castelnuovo
-
Antisemitismo

“Resistenza”, quella manifestazione di odio e violenza

La lezione del Re Salomone ai giorni d'oggi

Antisemitismo
Avatar
Sara Castelnuovo

incendio Israele novembre 2016
Sono sempre di più ad attribuire i 12 incendi dolosi in tutta Israele, negli ultimi tre giorni, ad una nuova ondata di terrorismo. Un terrorismo che, se prima era rivolto al Popolo Ebraico, ora sarebbe verso lo Stato di Israele, alla terra stessa. Sono eventi che fanno automaticamente pensare alla storia di Shlomo Hamelech, il Re Salomone.

Nel libro in cui è narrata la storia del Re, viene raccontato di un evento in cui due neonati erano nati da due donne diverse. Dei due maschi uno morì portando entrambe le madri ad attestare che il bambino in vita fosse il proprio. Le due donne si rivolsero al Sovrano chiedendo di stabilire a chi appartenesse il bambino, così Shlomo Hamelech propose di dividere il bambino a metà, così che entrambe le donne ne avessero un pezzo. Capendo che ciò implicava la morte del bambino la madre subito disse di lasciare il neonato all’altra donna. Così Shlomo Hamelech capì che proprio questa donna, disposta a rinunciare al suo bambino affinché vivesse, era la vera madre. Il bambino fu dato alla madre, colei che amava veramente il bambino, e il popolo riconobbe che D.o aveva dato la saggezza a Shlomo.

Allo stesso modo si comportano oggi i terroristi; l’odio per Israele e per il Popolo Ebraico è così forte che mettono tutto il loro impegno per rovinare la terra d’Israele, la stessa terra che da sempre dicono essere loro e cercano di portare via agli ebrei.

  • Progetto Dreyfus su Instagram

    This error message is only visible to WordPress admins

    Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

    There may be an issue with the Instagram access token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

    Error: No posts found.

    Make sure this account has posts available on instagram.com.

    Click here to troubleshoot

  • FOLLOW US