Missili Grad su Ashdod, Israele risponde al fuoco e avverte: “Puniremo i responsabili”

Avatar
Yoram DebachEditor
-
News

Missili Grad su Ashdod, Israele risponde al fuoco e avverte: “Puniremo i responsabili”

News
Avatar
Yoram DebachEditor

Non si è fatta attendere la risposta di Israele dopo il lancio di quattro razzi da Gaza di cui uno ha raggiunto l’area sud del paese nei pressi di Ashdod. Le forze aeree israeliane hanno bombardato quattro siti appartenenti alla Jihad islamica e a Hamas a cui il Ministro della Difesa israeliano ha indirizzato un monito senza mezzi termini:“Non metteteci alla prova perchè la nostra risposta sarà durissima. Il nostro compito è proteggere gli israeliani e se non si tornerà alla calma ve ne pentirete”.

Era dal conflitto della scorsa estate che nei cieli di Israele non si vedevamo i missili Grad minacciare la vita dei civili israeliani. Oggi a Ashdod per precauzione quattordici scuole e cinquantasette asili saranno chiusi per timore di nuovi attacchi. Un clima di alta tensione che si va ad aggiungere al record di quarantadue gradi di temperatura previsti per oggi.

Intanto Amnesty International denuncia Hamas. Durante il conflitto della scorsa estate ha torturato e ucciso dozzine di palestinesi sospettati di collaborazionismo con gli israeliani o appartenenti al movimento Fatah di Mahmoud Abbas.
Meglio tardi che mai…

  • Progetto Dreyfus su Instagram

    This error message is only visible to WordPress admins

    Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

    There may be an issue with the Instagram access token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

    Error: No posts found.

    Make sure this account has posts available on instagram.com.

    Click here to troubleshoot

  • FOLLOW US