Tel Aviv nominata “The Place To Be” del 2015

Avatar
Mario Del MonteEditor
-
Israele

Tel Aviv nominata “The Place To Be” del 2015

Israele
Avatar
Mario Del MonteEditor

La metropoli israeliana Tel Aviv ha ricevuto un premio dal German Mate Magazin, una rivista tedesca molto in voga nella comunità LGBT europea, durante la sua annuale festa per celebrare i migliori luoghi turistici da visitare. Nell’ambito della premiazione Tel Aviv è stata nominata “The Place To Be”, un’espressione inglese che indica il posto migliore per divertirsi. All’evento tenutosi a Berlino lo scorso weekend hanno ritirato il premio i maggiori leader della comunità LGBT israeliana e alcuni esponenti dell’industria del turismo i quali hanno annunciato che ad Ottobre 2015 si terranno nella città israeliana alcuni eventi sportivi dedicati agli atleti omosessuali e transessuali e un festival della cultura LGBT.

In particolare si è parlato dei Tel Aviv Water Games a cui parteciperanno numerosi atleti amatoriali provenienti da tutto il mondo per competere in nuoto di fondo (conosciuto anche come nuoto in mare aperto), nuoto sincronizzato, pallanuoto, pallavolo e il tradizionale gioco dei Matkot, i racchettoni da spiaggia, considerato lo sport più praticato a livello nazionale. Inoltre nella stessa settimana si terrà la Tel Aviv Nightrun, una maratona notturna di dieci chilometri diventata ormai appuntamento fisso per gli israeliani.

Recentemente Tel Aviv era già stata inserita dal National Geographic nella lista delle dieci più belle città marittime, una selezione di città con splendidi paesaggi marini con alle spalle un contesto urbano molto moderno e sofisticato. Oltre alle spaziose spiagge il National Geographic ha concentrato la sua attenzione sul porto di Jaffa che, grazie alla ristrutturazione avvenuta qualche anno fa e alla presenza di nuovi bar, ristoranti e gallerie d’arte, ha ripreso vita ed è oggi uno dei luoghi più belli e caratteristici dell’intera città. Le altre nove città menzionate nel National Geographic sono Tallin, St. John’s in Canada, San Diego, Marsiglia, Perth, Brisbane, Durban, Vladivostok e Portland.

  • Progetto Dreyfus su Instagram

    Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

    Errore: Nessun feed trovato.

    Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.

  • FOLLOW US