Silent Partner: Il primo dispositivo israeliano per chi russa

Un dispositivo intelligente che cancella il rumore di chi russa

Avatar
Diletta Funaro
-
News

Silent Partner: Il primo dispositivo israeliano per chi russa

Un dispositivo intelligente che cancella il rumore di chi russa

News
Avatar
Diletta Funaro

Russare significa una cosa – che almeno una persona sta dormendo. Ma cosa dire del partner che puntualmente viene svegliato da questo fastidioso rumore? Diversi rimedi possono aiutare coloro che russano, tra cui particolari esercizi e seguire un regime alimentare ad hoc. Da oggi c’è una soluzione in più: si chiama Silent Partner ed è una tecnologia brevettata da una startup israeliana.

Si tratta di una sorta di cerotto che utilizza un’interferenza distruttiva per ridurre il rumore. In fisica, questo si riferisce all’interferenza di due onde sonore di uguale frequenza e di fase opposta, che insieme si annullano a vicenda, come spiegato a BBC Click Netanel Eyal, CEO di Silent Partner.

Il dispositivo indossabile è progettato per captare l’ampiezza e la frequenza dell’onda sonora prodotta dall’azione del russare ed emettere un’onda sonora acustica con una fase invertita. Inoltre, il gadget impiega un meccanismo di isolamento che evita che le vibrazioni sonore vengano trasmesse al partner vicino. Questa tecnologia israeliana, in altri termini, crea una “zona silenziosa”.

 

L’adesivo è ipoallergenico e aiuta il dispositivo a rimanere in loco. Il kit Silent Partner contiene 14 cerotti adesivi che possono essere utilizzati per un mese ciascuno oltre ad una batteria che può essere ricaricata con cavo USB.

Silent Partner ha già raccolto più di un milione di dollari grazie ad una campagna su Indiegogo e l’azienda prevede di riuscire a commercializzare il prodotto a partire da novembre 2016.

https://www.youtube.com/watch?v=QYaTwOU6CSI

  • Progetto Dreyfus su Instagram

  • FOLLOW US