Ora dovete mettere “All eyes on Nuseirat”

Avatar
Daniel Clark
-
News

Ora dovete mettere “All eyes on Nuseirat”

News
Avatar
Daniel Clark

“All eyes on Nuseirat”, “Tutti gli occhi su Nuiserat”. Così come il vostro indignato sguardo ha messo gli occhi su Rafah per l’operazione militare antiterroristica di Israele, ora dovete metterlo su Nuiserat, dov ieri mattina Israele ha liberato 4 ostaggi rapiti al Nova festival il 7 ottobre: Noa Argamani, Almog Meir, Andrey Kozlov e Shlomi Ziv.

Dovete metterlo se avete ancora un barlume di umanità e consapevolezza nel farci credere di non essere antisemiti.

Dovete metterlo perché sennò la vostra labile credibilità si assottiglierà ancora di più.

Perché dovete mettere gli occhi si Nuiserat?

Perché Nuiserat è un cosiddetto campo profughi palestinese situato nel mezzo della Striscia di Gaza, cinque chilometri a nord-est di Deir al-Balah, dove Israele all’indomani del barbaro attacco di Hamas aveva avviato operazioni militari, che voi avete criticato in maniera a dir poco aspra.

Allora le vostre domande affermative si sono susseguite come una litania, possiamo sintetizzarle così: “Perché Israele bombarda un campo profughi e uccide i civili palestinesi inermi?”

Ieri avete avuto la risposta che, badate bene, è sempre stata sotto i vostri “miopi” occhi. Ma non avete voluto guardare, non avete voluto ammettere che i terroristi arabo-palestinesi di Hamas nascondono gli ostaggi nei quartieri civili e nei campi profughi.

Siete state troppo impegnati a porre il vostro sguardo su Rafah per demonizzare Israele.

Ora ponete il vostro sguardo su Nuiserat, dove secondo l’Ufficio centrale palestinese di statistica la popolazione è cresciuta da 28.093 a 31.747 dal 2007 al 2017.

Ora ponete il vostro sguardo su Nuiserat, campo profughi dove i macellai del 7 ottobre tenevano prigionieri Noa Argamani, Almog Meir, Andrey Kozlov e Shlomi Ziv. Ora venete a dirci che Israele non può realizzare operazioni militari nei campi profughi. Ma il coraggio uno non se lo può dare.

Perché non metterete i vostri occhi si Nuiserat?

Perché confermerebbe tutto quello che vi diciamo da anni. Perché non avreste più le basi per puntare il vostro dito contro Israele e suoi attacchi.

Perché vi fa paura e perché metterebbe in discussione tutto quello in cui avete voluto credere negli anni.

Perché è brutto scoprire chi si è veramente…

 

  • Progetto Dreyfus su Instagram

    Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

    Errore: Nessun feed trovato.

    Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.

  • FOLLOW US