Israele per il Senegal: insegnare le tecniche di irrigazione per un’agricoltura più efficiente

Avatar
Micol AnticoliEditor & Event Manager
-
Israele

Israele per il Senegal: insegnare le tecniche di irrigazione per un’agricoltura più efficiente

Israele
Avatar
Micol AnticoliEditor & Event Manager

È giunta in Senegal una delegazione di MASHAV, l’Agenzia israeliana per lo Sviluppo e la Cooperazione Internazionale. A seguito di una richiesta della First Lady del Paese africano, l’organizzazione ha inviato degli esperti per insegnare alle agricoltrici del luogo delle tecniche di irrigazione innovative, volte a risparmiare sul consumo d’acqua, che come in Israele scarseggia, e ad ottimizzare la produzione di piante e ortaggi. Il primo appezzamento di terra che sarà irrigato con la tecnica israeliana “goccia a goccia” è stato inaugurato nel comune di Fatick ed è stato affidato ad un gruppo di donne senegalesi.
L’iniziativa è stata promossa dall’Ambasciata d’Israele in Senegal, rappresentata da Eli Ben Tura, e alla presentazione erano presenti diverse autorità locali, come il Ministro per le Politiche delle Donne, della Famiglia e dei Bambini, il Governatore della regione e i più autorevoli Imam.

  • Progetto Dreyfus su Instagram

    This error message is only visible to WordPress admins

    Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

    There may be an issue with the Instagram access token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

    Error: No posts found.

    Make sure this account has posts available on instagram.com.

    Click here to troubleshoot

  • FOLLOW US