Iraq: Cristiani e Yazidi allo stremo, in soccorso una organizzazione israeliana

Avatar
Micol AnticoliEditor & Event Manager
-
Medio Oriente

Iraq: Cristiani e Yazidi allo stremo, in soccorso una organizzazione israeliana

Medio Oriente
Avatar
Micol AnticoliEditor & Event Manager

IsraAID aiuta cristiani e yazidi in iraq

Queste immagini toccanti ci portano alla dura realtà dell’Iraq di questi giorni, dove a pagare il prezzo più caro della guerra e del fondamentalismo islamico sono le minoranze cristiane e yazide.
La squadra di soccorso che si vede nel filmato è quella di IsraAID, una organizzazione israeliana non governativa che si occupa dal 2001 di fronteggiare le crisi umanitarie per guerre o catastrofi naturali, ovunque vi sia necessità. Dopo Filippine, Sierra Leone, Sudan del Sud, Haiti, Giappone, Giordania e Corea del Sud, questi volontari israeliani hanno accolto le disperate richieste della popolazione kurda.
Le immagini sono state girate nei campi profughi di Dohuk ed Erbil, nella zona kurda dell’Iraq, dove IsraAID ha portato coperte, materassi, cibo e kit per l’igiene, essenziale per in quelle condizioni per evitare l’insorgenza e la diffusione di infezioni e malattie.

  • Progetto Dreyfus su Instagram

    This error message is only visible to WordPress admins

    Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

    There may be an issue with the Instagram access token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

    Error: No posts found.

    Make sure this account has posts available on instagram.com.

    Click here to troubleshoot

  • FOLLOW US