“Israele come i talebani”, bufera sulla deputata dem americana Ilhan Omar

Avatar
Redazione
-
News

“Israele come i talebani”, bufera sulla deputata dem americana Ilhan Omar

News
Avatar
Redazione

È bufera sulla deputata americana Ilhan Omar, causa il suo paragone fra Israele e talebani. Paragone che la democratica di religione islamica ha fatto nel corso di un colloquio avuto con Antony Blinken, il capo della diplomazia Usa, da lei stessa portato alla luce con un video, in cui chiedeva:

“Quali meccanismi sono in atto negli Stati Uniti per le vittime di presunti crimini contro l’umanità in Israele, Palestina e Afghanistan”.

Ilhan Omar, in maniera subdola, ha equiparato Israele, non solo ai talebani, ma anche ad Hamas, il gruppo terroristico che gestisce e detta legge all’interno della Striscia di Gaza, opprimendo il popolo palestinese, che dice di tutelare, e tenendo in pugno funzionari Onu, cacciati perché non conformi al pensiero che vuole la demonizzazione di Israele.

Secondo Ilhan Omar, sostenitrice del BDS (movimento che boicotta Israele), uno stato democratico come quello ebraico può essere paragonato a due gruppi terroristici. Follia, almeno per chi non è accecato dall’odio antiebraico, ma non per la democratica islamica, che durante l’ultimo conflitto tra Israele e Hamas, aveva sostenuto che:

“Gli attacchi aerei israeliani, che uccidono civili a Gaza, sono un atto di terrorismo. Molti ti diranno che Israele ha il diritto di difendersi, alla sicurezza e alla protezione, ma tacciono sul fatto che anche i palestinesi abbiano quegli stessi diritti”.

Su una cosa la Omar ha ragione: il popolo palestinese ha il diritto di difendersi, da Hamas, che utilizza i finanziamenti che arrivano dall’Ue e non solo, per pagare i suoi terroristi e comprare armi, anziché destinare quei soldi a realizzare l’obiettivo per cui erano stati elargiti (come costruire scuole, ospedali etc).

Se torniamo indietro al 2012, troviamo un’altra dichiarazione falsa di Ilhan Omar, secondo cui:

“Israele ha ipnotizzato il mondo. Allah risveglia la gente e aiutarli a vedere le cattive azioni di Israele”.

Ilhan Omar dovrebbe guardare a casa sua, all’interno di quel terrorismo islamico, che fa continuamente stragi in varie parti del mondo, uccidendo centinaia di persone innocenti.

 

  • Progetto Dreyfus su Instagram

    This error message is only visible to WordPress admins

    Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

    There may be an issue with the Instagram access token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

    Error: No posts found.

    Make sure this account has posts available on instagram.com.

    Click here to troubleshoot

  • FOLLOW US