Gigante mondiale dei dispositivi medici acquista israeliana Valtech Cardio

Un'altra incredibile exit per il settore medico-tecnologico israeliano

Avatar
Diletta Funaro
-
News

Gigante mondiale dei dispositivi medici acquista israeliana Valtech Cardio

Un'altra incredibile exit per il settore medico-tecnologico israeliano

News
Avatar
Diletta Funaro

Gigante mondiale dei dispositivi medici acquista israeliana Valtech Cardio. Edwards Lifesciences, un colosso americano leader nella scienza delle valvole cardiache e del monitoraggio emodinamico, ha acquisito la società israeliana Valtech Cardio per un importo pari a circa 929 milioni di dollari.

Valtech Cardio, con sede ad Or Yehuda in Israele, è specializzata nello sviluppo di tecnologie per trattare le forme più comuni di insufficienza mitralicarigurgito della valvola mitrale e rigurgito tricuspidale.

La società statunitense, del valore di 19 miliardi di dollari al Nasdaq ha deciso di investire in questa tecnologia perché si tratta di un prodotto innovativo e non invasivo nel campo dei trattamenti cardiaci.

Nonostante l’acquisizione, la Valtech, assicurano fonti interne all’azienda, avrà comunque sede in Israele.

Grazie a questa operazione la Edwards ora possiede i diritti per commercializzare Cardioband, il prodotto di punta della Valtech, che viene utilizzato per il trattamento del rigurgito mitralico. Questa tecnologia è percutanea, ovvero l’intervento viene effettuato attraverso la pelle e ciò consente ai medici di eseguire la ricostruzione necessaria, eliminando la necessità di un intervento chirurgico a cuore aperto.

Amir Gross, CEO di Valtech Cardio, ha accolto con favore il cambio di gestione, che dimostra la fiducia che la società ripone nei dipendenti e nella gestione della società israeliana. Questa unione di forze permetterà lo sviluppo di altri prodotti per il settore dei dispositivi medici cardiaci.

  • Progetto Dreyfus su Instagram

  • FOLLOW US