Sesto San Giovanni, ucciso il presunto attentatore di Berlino

Avatar
David Spagnoletto
-
News

Sesto San Giovanni, ucciso il presunto attentatore di Berlino

News
Avatar
David Spagnoletto

Anis Amri, il presunto attentatore di Berlino, è stato ucciso questa notte durante un’azione di polizia a Sesto San Giovanni. Il terrorista dopo la strage compiuta in Germania aveva cercato rifugio in Italia, arrivato grazie a un treno preso in Francia.

Appena sceso però, Anis Amri è incappato in un controllo delle forze dell’ordine. La sparatoria è avvenuta nella notte in piazza I Maggio, fuori dalla stazione di Sesto, dove una volante del commissariato era arrivata in seguito a una chiamata da qualcuno che aveva sentito degli spari.

I poliziotti giunti hanno trovato un uomo, a cui sono stati chiesti i documenti che invece di mostrarli ha estratto una pistola calibro 22 dallo zaino e ha sparato. Uno degli spari colpisce un poliziotto a una spalla. L’uomo si nasconde dietro un’automobile. Gli agenti rispondono al fuoco, uccidendo il killer di Berlino.

Questa è la ricostruzione che è stata fatta nell’immediatezza dell’evento, su cui sta indagando la Digos. È stata proprio la presenza in loco della Digos a far sospettare che l’uomo ucciso non appartenesse alla delinquenza comune, ma fosse quello che i media aveva ribattezzato un ricercato “pesante”.

Nelle prossime ore e nei prossimi giorni si proverà a fare luce su quanto accaduto. Quello che si può fare ora è porsi una domanda:

Perché l’attentatore di Berlino ha provato a trovare riparo proprio a Sesto San Giovanni?

  • Progetto Dreyfus su Instagram

    This error message is only visible to WordPress admins

    Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

    There may be an issue with the Instagram access token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

    Error: No posts found.

    Make sure this account has posts available on instagram.com.

    Click here to troubleshoot

  • FOLLOW US