Expo Milano 2015: oggi il National Day di Israele

Avatar
Redazione
-
Eventi

Expo Milano 2015: oggi il National Day di Israele

Eventi
Avatar
Redazione

expo-2015-milano-israel-day-progetto-dreyfus

Grande festa oggi a Milano al padiglione di Israele ad Expo 2015: lo stato ebraico infatti celebra il suo National Day nel segno della vitalità, della gioia, della festa più sfrenata, “nello spirito di Israele e in omaggio al popolo di Expo”. Da questa mattina si susseguono esibizioni di artisti di strada, clown e tanta musica.

“Portiamo la bella luce di Israele al mondiale”: è il messaggio di pace che passa attraverso l’innovazione quello che il viceministro agli affari esteri di Israele Tzipi Hotovely ha pronunciato oggi durante la conferenza di apertura dell’evento. Alla sua prima uscita pubblica internazionale, la viceministra ha ricordato che “la sfida di nutrire il pianeta è sempre stata molto presente nella cultura di Israele”.

“E’ davvero un onore e un’emozione essere qui, oggi, in questo meraviglioso Expo uniti dal tema Feed the Planet – ha detto il viceministro – Un messaggio universale e di grande importanza a cui rispondiamo con un padiglione dedicato ai progressi di Israele nell’innovazione per l’agricoltura”. Ad Expo, “Israele ha puntato sull’importanza dell’Innovazione nell’uso dell’acqua. Due terzi del nostro territorio è desertico e fin dalla fondazione il nostro primo premier disse che la sfida principale era quella di usare la tecnologia applicata all’acqua per ottenere un territorio fruttifero con cibo e acqua per tutti”.

Hotovely ha poi sottolineato come l’Italia sia secondo partner europeo per Israele in Research & Development: “Con voi cooperiamo in numerosi progetti in tutto il mondo. La combinazione del settore manifatturiero italiano di altissima qualità e l’innovazione israeliana sono la base della nostra partnership”.

La giornata culminerà con l’esibizione della cantante israeliana Ester Rada, cui seguirà una grande festa in cui il Decumano si trasformerà in una discoteca a cielo aperto, all’altezza dei migliori club di Tel Aviv. “Nel nostro National Day siamo lieti di portare a Expo un programma aperto che coinvolga il pubblico dall’apertura a fine giornata. Gli artisti israeliani che si alternano tra il decumano e il padiglione rappresentano al meglio lo spirito del nostro Paese: giovane, intraprendente, curioso e in grado di trasformare la creatività in un’energia ottimista e aperta sul futuro. Un giorno di festa che rispecchia anche l’identità del padiglione”, hano detto gli organizzatori dell’evento.

  • Progetto Dreyfus su Instagram

    This error message is only visible to WordPress admins

    Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

    There may be an issue with the Instagram access token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

    Error: No posts found.

    Make sure this account has posts available on instagram.com.

    Click here to troubleshoot

  • FOLLOW US