Human Rights Watch, Autorità Palestinese e Hamas commettono torture e abusi

Avatar
Redazione
-
News

Human Rights Watch, Autorità Palestinese e Hamas commettono torture e abusi

News
Avatar
Redazione

Human Rights Watch (HRW) ha pubblicato un rapporto in cui è scritto che l’Autorità Palestinese e Hamas hanno commesso abusi sugli oppositori e dissidenti, arresti arbitrari e torture. Rapporto che non utilizza mezzi termini per evidenziale le responsabilità che avrebbero le due leadership palestinesi. 

Nell’introduzione del testo redatto da HRW è scritto: 

“Sia l’Autorità palestinese (Fatah) in Cisgiordania che il Movimento di resistenza islamica (Hamas) a Gaza hanno effettuato negli ultimi anni decine di arresti arbitrari per critiche pacifiche alle autorità, in particolare sui social media, tra giornalisti indipendenti, nei campus universitari e alle manifestazioni. Mentre la faida tra Fatah e Hamas si è approfondita nonostante i tentativi di riconciliazione, i servizi di sicurezza della PA hanno preso di mira i sostenitori di Hamas e viceversa”. 

Le accuse verso Anp e Hamas sfociano in una richiesta a Europa e a Stati Uniti di interrompere i finanziamenti

“L’Unione europea, gli Stati Uniti e altri governi che sostengono finanziariamente l’Autorità palestinese e Hamas dovrebbero sospendere gli aiuti alle unità o agenzie specifiche implicate in arresti arbitrari e torture diffusi fino a che le autorità non frenino tali pratiche e arrestino i responsabili degli abusi”. 

Qual è stata la reazione dei diretti interessati? Come era facile immaginare Autorità Palestinese e Hamas hanno rispedito le accuse al mittente, sostenendo l’imparzialità e le bugie del rapporto scritto dall’organizzazione per la difesa dei Diritti Umani. 

Cosa c’era da aspettarsi da due leadership che in passato hanno cambiato e censurato l’opera Romeo e Giulietta di William Shakespeare?

  • Progetto Dreyfus su Instagram

    This error message is only visible to WordPress admins

    Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

    There may be an issue with the Instagram access token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

    Error: No posts found.

    Make sure this account has posts available on instagram.com.

    Click here to troubleshoot

  • FOLLOW US