Antisemitismo in Argentina, aggressione davanti alla sinagoga di Buenos Aires

Avatar
Redazione
-
Antisemitismo

Antisemitismo in Argentina, aggressione davanti alla sinagoga di Buenos Aires

Antisemitismo
Avatar
Redazione

Antisemitismo in Argentina. L’odio antiebraico non ha risparmiato neanche il paese del Sud America, dove da tempo è stata scoperta una rete terroristica di Hezbollah.

L’episodio antisemita è andato in scena venerdì scorso davanti alla sinagoga Mikdash Yosef di Buenos Aires mentre le persone si apprestavano a uscire dopo la preghiera di Shabbat. Una coppia si è avvicinata al luogo di culto: una donna ha iniziato a correre in direzione del tempio ebraico urlando “ebrei, dovete morire tutti, uccisi”, l’uomo invece ha aggredito i presenti con un coltello, procurando ferite lievi curabili in ospedale con pochi punti di sutura.

Gli addetti alla sicurezza sono riusciti a fermare i due, che nei giorni antecedenti erano stati notati scattavano foto alla sinagoga.

Il rabbino Uriel Husni si è detto estremamente preoccupato non solo per l’episodio in sé ma anche per la situazione generale che si respira in città, in cui è presente una delle comunità ebraiche più grandi del mondo.

“Non so perché lo stiano minimizzando. Ora c’è il timore che i due vogliano vendicarsi, da tempo stiamo chiedendo che la polizia presidi l’ingresso della sinagoga”.

Ecco, la parola giusta è minimizzare. Perché quasi nessun media ha riportato la notizia. In Italia solo il sito Gaucho news ha scritto sull’episodio che deve allarmare per vari motivi.

L’antisemitismo è presente in moltissimi paesi, con varie tipologie di aggressioni: in questo caso nessun rispetto per la cultura, per la religione e per il giorno sacro agli ebrei: lo Shabbat.

Non è la prima volta che Buenos Aires è colpita dall’antisemitismo. Ecco alcuni episodi recenti e non che testimoniano l’antiebraismo argentino:

  • Progetto Dreyfus su Instagram

    Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

    Errore: Nessun feed trovato.

    Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.

  • FOLLOW US