Terrorismo, un altro palestinese arrestato in Italia

Avatar
Daniel Clark
-
Terrorismo

Terrorismo, un altro palestinese arrestato in Italia

Terrorismo
Avatar
Daniel Clark

Se tre indizi fanno una prova, due fanno almeno un legittimo sospetto.  Dopo l’arresto e la condanna di Abdel Salem Napulsi, un altro palestinese è stata arrestato in Italia.

Ma andiamo con ordine. Nei giorni scorsi Abdel Salem Napulsi è stato condannato a quattro anni per terrorismo e alla futura espulsione, una volta scontata la pena. Secondo gli inquirenti il 38enne palestinese, legato a Anis Amri, il responsabile della strage a un mercatino di Natale a Berlino, voleva compiere un attentato a Roma.

Una storia che sembra fare da apripista a quella di Alaji Amin, presunto terrorista arrestato e portato nel carcere di Badd’e Carros a Nuoro, che secondo le accuse stava preparando un attentato in Italia utilizzando armi chimiche.

Alaji Amin è palestinese (e coetaneo) proprio come Abdel Salem Napulsi. Il procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo, Federico Cafiero De Raho, ha comunicato che l’uomo aveva aderito all’Isis. Il 38enne palestinese voleva colpire una caserma dell’Esercito italiano, motivo per cui il suo raggio d’azione era attorno a Macomer, comune sardo dove è di stanza il 5° Reggimento Genio Guastatori della Brigata “Sassari”.  

Secondo le prime ricostruzioni Alaji Amin voleva costruire un ordigno chimico-biologico a base di ricina o antrace, da utilizzare per avvelenare falde acquifere, serbatoi o acquedotti. Cafiero De Raho ha dichiarato che il palestinese era intento a colpire “durante una prossima festività”, anche se al momento non si conoscono le tempistiche.

È un caso che in pochi mesi siano stato arrestati due presunti terroristi palestinesi che voleva compiere un attentato in Italia?

Che il nostro sia tornato a essere terreno di conquista da parte del terrorismo palestinese oppure è solo una coincidenza?

E quale motivo avrebbe un palestinese di colpire l’Italia, un paese che ha spesso strizzato l’occhio alla causa palestinese?

  • Progetto Dreyfus su Instagram

    This error message is only visible to WordPress admins

    Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

    There may be an issue with the Instagram access token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

    Error: No posts found.

    Make sure this account has posts available on instagram.com.

    Click here to troubleshoot

  • FOLLOW US