Terrorismo a Londra, tre morti e tre feriti grave nell’attacco a Reading

Avatar
Redazione
-
Terrorismo

Terrorismo a Londra, tre morti e tre feriti grave nell’attacco a Reading

Terrorismo
Avatar
Redazione

Il terrorismo non smette di attanagliare Londra e dintorni. In un parco pubblico della vicina Reading, a ovest della capitale, un uomo ha ucciso a coltellate tre persone e ne ha ferite gravemente altre tre.

La polizia avrebbe arrestato un 25enne libico, accusato di essere l’autore dell’attentato. Allo stato attuale non è arrivata alcuna conferma dalle autorità. Secondo il Guardian non ci sarebbero altri sospettati.

In un primo momento la polizia aveva fatto sapere di non considerare l’episodio come un atto terroristico, salvo poi invertire la rotta poche ore dopo: “l’accoltellamento è stato dichiarato un attacco terroristico”.

Vista l’ora (erano le 20 in Italia) diversi testimoni avrebbero assistito  alla prima fase dell’attacco. Uno di questi ha raccontato a BBC News:

“Il parco era piuttosto pieno, c’era un sacco di gente che beveva coi propri amici, quando a un certo punto un uomo ha iniziato a gridare cose incomprensibili e cercato di accoltellare un ampio gruppo di persone. Ne ha colpite tre e poi è corso verso di me: mi sono girato e sono scappato. Quando si è reso conto che non poteva raggiungermi ha colpito un altro gruppo di persone sedute […] poi ha capito che tutti stavano scappando, e anche lui è corso via dal parco”.

Grazie alla ricostruzione di altre testimonianze, la vicenda si sarebbe svolta nel seguente modo: un uomo è arrivato al parco e, sfruttando la presenza di molte persone sedute sull’erba, ha cominciato la sua aggressione dopo aver urlato parole che i presenti non hanno compreso. Uomo che sarebbe stato bloccato da un agente prima di riuscire a fuggire.

Londra rimane nell’occhio del ciclone del terrorismo. Negli ultimi mesi, infatti, la città è stata teatro di diversi attentati terroristici.

  • Progetto Dreyfus su Instagram

    This error message is only visible to WordPress admins

    Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

    There may be an issue with the Instagram access token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

    Error: No posts found.

    Make sure this account has posts available on instagram.com.

    Click here to troubleshoot

  • FOLLOW US