“Israele sconfigga l’organizzazione di mio padre”, parla il figlio del capo di Hamas nel West Bank

Avatar
Micol AnticoliEditor & Event Manager
-
Israele

“Israele sconfigga l’organizzazione di mio padre”, parla il figlio del capo di Hamas nel West Bank

Israele
Avatar
Micol AnticoliEditor & Event Manager

“Per arrivare alla pace, Israele deve sconfiggere Hamas”, non è un parlamentare o un ministro israeliano a parlare ai microfoni di The Times of Israel, ma The Green Prince, il Principe Verde.

Mosab Hasan Yousef è nientemeno che il figlio del capo di Hamas nel West Bank Sheikh Hasan Yousef. Il Principe Verde fu agente dello Shin Bet (i servizi di sicurezza interna dello Stato di Israele) dal 1997 al 2007, proprio durante il mandato politico di suo padre.

“So che questa può sembrare una retorica pericolosa, un’istigazione alla guerra, ma in realtà è tutto il contrario” – spiega Mosab al giornalista israeliano Avi Issacharoff – “Dico questo perché è necessario fare i conti con la realtà. Non ci si può nascondere dietro a soluzioni temporanee; Hamas deve essere affrontato alla radice e sradicato una volta per tutte”. Secondo Mosab, lo Stato ebraico dovrebbe intervenire subito in inverno e colpire Hamas inaspettatamente, senza aspettare che l’organizzazione terroristica di Gaza sorprenda la popolazione israeliana la prossima estate con altri lanci di razzi e tunnel del terrore. Una volta liberata Gaza dal governo degli integralisti verdi, secondo l’agente segreto palestinese anche la strada con Abu Mazen si dovrebbe spianare, anche se i metodi del presidente dell’ANP gli ricordano molto quelli di Yasser Arafat durante la Seconda Intifada.

Il Principe Verde vive ora negli Stati Uniti, ma in passato è stato il più importante informatore di Israele in seno ai terroristi palestinesi ed ha contribuito a sventare decine di attentati kamikaze e altri attacchi terroristici.

  • Progetto Dreyfus su Instagram

    This error message is only visible to WordPress admins

    Error: No feed found.

    Please go to the Instagram Feed settings page to create a feed.

  • FOLLOW US