Commissione Ue finanzia ong antisemita

Avatar
Redazione
-
News

Commissione Ue finanzia ong antisemita

News
Avatar
Redazione

La Commissione europea è stata accusata dal quotidiano britannico The Daily Telegraph di aver finanziato un’organizzazione non governativa di chiaro stampo antisemita con una somma che supera i 155mila euro.

L’ong si chiama Islamic Human Rights Commission (IHRC), ha sede a Londra, ed è sempre stata considerata dalle Commissione Ue una normale “organizzazione no profit” che si batte per “l’eliminazione di ogni forma di discriminazione fondata su pregiudizi politici, razziali e religiosi”.

In realtà è un’ong che sostiene la distruzione di Israele e organizza conferenze antisemite e antioccidentali. Per scoprire l’inganno non bisogna essere detective, né persone particolarmente acute.

Basta una semplice ricerca sul web per scoprire che l’Islamic Human Rights Commission, l’8 dicembre scorso, ha organizzato l’“Islamophobia Conference 2018: Silencing Criticism of Israel”, una conferenza in cui si è partiti dal presupposto della natura razzista del sionismo e di un suo collegamento molto forte con l’estrema destra.

Conferenza pubblicizzata sia sul sito web che sui canali social dell’IHRC: quindi non informazioni riservate ma pubbliche.

E la Commissione Ue cosa fa? Finanzia questa ong perché convinta che si batta per sconfiggere la discriminazione di ogni genere.

Un portavoce della Commissione ha dichiarato al Sunday Telegraph che si stanno esaminando attentamente le accuse e si avviando una procedura per risolvere la questione legata al finanziamento dell’IHRC: 

“Stiamo esaminando attentamente le accuse secondo cui una delle organizzazioni coinvolte aveva espresso opinioni antisemitiche. I servizi della Commissione hanno avviato la procedura di risoluzione della convenzione di sovvenzione con l’organizzazione in questione (IHRC)”.

Un intervento tardivo, che porta a domanda: la Commissione Ue ha volutamente finanziato questa ong antisemita oppure la decisione dei finanziamenti non si basa su un’accurata analisi dei beneficiari?

Chissà quante altre organizzazioni simili vengono finanziate distrattamente dalla Commissione Ue…

  • Progetto Dreyfus su Instagram

  • FOLLOW US