Agricoltura, firmato protocollo tra Israele e Italia

Avatar
Redazione
-
News

Agricoltura, firmato protocollo tra Israele e Italia

News
Avatar
Redazione

L’Ambasciata d’Israele in Italia e Confagricoltura hanno firmato a Roma, a Palazzo della Valle, un protocollo d’intesa sulla ricerca scientifica e l’innovazione tecnologica. La storica firma è avvenuta proprio nell’anno in cui lo Stato ebraico e l’Organizzazione degli imprenditori agricoli festeggiano i loro 70 anni di vita.

Ambasciata e Confagricoltura intrattengono rapporti di collaborazione da oltre un decennio, rinvigoriti dalla collaborazione nell’ambito di Expo 2015, dalla partecipazione di Confagricoltura alle fiere dedicate al settore agricolo organizzate in Israele e la divulgazione di informazioni delle attività di reciproco interesse.

Il protocollo firmato è stato salutato con estremo entusiasmo dalle parti. L’Ambasciatore d’Israele Ofer Sachs ha affermato:

“Oggi Israele è considerata a livello mondiale come uno dei principali hub per ricerca e innovazione tecnologica. Parte di questo successo è merito delle pionieristiche tecniche introdotte nell’agricoltura. I sistemi produttivi di Italia e Israele sono altamente complementari e continuano a prospettare nuove sinergie per gli operatori del settore. La firma di protocolli d’intesa rappresenta un importante strumento di collaborazione per incrementare le già ottime relazioni tra i nostri Paesi”.

Entusiasta anche il commento del presidente di Confagricoltura Massimiliano Giansanti:

“In questi 70 anni sono cambiate davvero tante cose nel mondo e, quindi, anche nell’attività agricola. Confagricoltura è sicuramente sempre stata protagonista di questo cambiamento. Oggi cambiamento significa innovazione, precision farming, digitalizzazione. Ma anche internazionalizzazione, per apprendere nuove tecniche di coltivazione e per promuovere il made in Italy nel mondo, incentivando partenariati e collaborazioni con operatori di altri Paesi, come Israele”.

Il protocollo salga il legame fra Israele e Italia prevede di promuovere l’informazione e la formazione degli imprenditori agricoli associati a Confagricoltura sui grandi risultati raggiunti dalla ricerca israeliana per il settore agricolo in tema di agricoltura di precisione e gestione dell’acqua, nonché la realizzazione di eventi e progetti mirati; lo sviluppo di collaborazioni tra compagnie israeliane, Confagricoltura e le imprese associate.

  • Progetto Dreyfus su Instagram

    This error message is only visible to WordPress admins

    Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

    There may be an issue with the Instagram access token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

    Error: No posts found.

    Make sure this account has posts available on instagram.com.

    Click here to troubleshoot

  • FOLLOW US