Roma, manifestazione in solidarietà con Israele: presenti molti politici

Avatar
Redazione
-
News

Roma, manifestazione in solidarietà con Israele: presenti molti politici

News
Avatar
Redazione

La Comunità ebraica di Roma si è stretta attorno a Israele, organizzando una manifestazione ai piedi della Sinagoga Maggiore. Migliaia di persone si sono riservate nel quartiere ebraico per esprimere solidarietà e vicinanza a Israele, visti i ripetuti lanci di missili che da giorni vengono sparati da Hamas sulle città dello Stato ebraico.

Il successo di pubblico è stato accompagnato dalla numerosa presenza del mondo politico, che trasversalmente ha partecipato all’evento.

Tra i politici presenti Matteo Salvini, Enrico Letta, Carlo Calenda, Antonio Tajani e Maria Elena Boschi, che si sono avvicendati sul palco, facendo dichiarazioni per affermare la propria vicinanza a Israele.

Una vicinanza bipartisan della politica italiana, che è stata salutata con favore dalla Comunità Ebraica di Roma.

Il Rabbino Capo Riccardo Di Segni ha letto il salmo 120, un inno alla pace atto a esprimere condanna nei confronti del terrorismo.

Quel terrorismo che sta spaventando Israele, come ha ricordato la presidente CER, Ruth Dureghello:

“Sono ore terribili, segnate dall’odio di chi vuole la distruzione di uno Stato e della libertà. Israele investe sulla vita, lo dimostrano la lotta al Covid di questi mesi e gli accordi di Abramo della scorsa estate, stretti con Paesi che fino a poco tempo prima ne volevano la distruzione”.

Il vice Presidente della Comunità Ruben Della Rocca ha affermato:

“La manifestazione di questa sera non è solamente a favore e a supporto di Israele e della sua popolazione ma soprattutto per la democrazia e i valori occidentali che lo stato ebraico rappresenta”.

Alla manifestazione è intervenuta anche la Presidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane Noemi Di Segni:

“Parlare di pace è troppo facile, quello che auguro per le prossime ore è serenità, che è la cosa che più sta mancando in queste ore agli israeliani, costretti a rifugiarsi per non essere colpiti dai missili”.

Una manifestazione importante e dall’alto significato quella che si è svolta ieri a Roma, sia per la numerosa presenza della gente comune, sia per quella di molti politici italiani dei vari schieramenti, che hanno voluto esprimere solidarietà a Israele e hanno condannato il terrorismo.

  • Progetto Dreyfus su Instagram

    This error message is only visible to WordPress admins

    Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

    There may be an issue with the Instagram access token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

    Error: No posts found.

    Make sure this account has posts available on instagram.com.

    Click here to troubleshoot

  • FOLLOW US