Israele sgombra alcuni insediamenti ebraici in West Bank

Avatar
Yoram DebachEditor
-
Israele

Israele sgombra alcuni insediamenti ebraici in West Bank

Israele
Avatar
Yoram DebachEditor

Due giorni fa, sono state abbattute alcune case di proprietà di cittadini israeliani nei Territori Contesi della Cisgiordania. No, non sono stati i “bravi” del braccio armato di Fatah, l’organizzazione che fa capo a Mahmoud Abbas né tantomeno è stata opera di un attentato di Hamas.

L’abbattimento è stato eseguito dalle Forze di Difesa Israeliane che hanno implementato una decisione del governo Netanyahu perché ritenute fuori legge in quanto edificate in un’area di proprietà palestinese.

Questo episodio non fa altro che confermare l’onestà intellettuale che guida l’unico Stato ebraico del mondo guidato da una formazione politica che di certo non è contro gli insediamenti.

Fa riflettere come questa notizia di oramai due giorni sia stata tenuta sottotraccia, come le altre che descrivono le azioni di merito di Israele e del suo esercito, confermandosi tra i più morali del mondo.

  • Progetto Dreyfus su Instagram

    This error message is only visible to WordPress admins

    Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

    There may be an issue with the Instagram access token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

    Error: No posts found.

    Make sure this account has posts available on instagram.com.

    Click here to troubleshoot

  • FOLLOW US