Pink Floyd, moglie Gilmour accusa Roger Waters di antisemitismo

Avatar
Redazione
-
News

Pink Floyd, moglie Gilmour accusa Roger Waters di antisemitismo

News
Avatar
Redazione

Si riaccende la polemica sull’antisemitismo e sulle posizioni politiche di Roger Waters.

Il co-fondatore dei Pink Floyd ha recentemente rilasciato un’intervista al quotidiano tedesco Berliner Zeitung in cui ha difeso l’operato di Putin, secondo cui il leader russo:

“Ha sempre sottolineato di non avere alcun interesse a conquistare l’Ucraina occidentale, né a invadere la Polonia o qualsiasi altro Paese oltre confine. Vuole proteggere le popolazioni di lingua russa in quelle parti dell’Ucraina dove le popolazioni di lingua russa si sentono minacciate dai governi di estrema destra influenzati dal golpe di Maidan a Kiev. Un colpo di stato ampiamente accettato come orchestrato dagli Stati Uniti”.

Non solo, perché Roger Waters si è scagliato contro l’altra anima dei Pink Floyd, David Gilmour e la moglie Polly Samson, rei secondo lui di aver registrato una canzone di protesta con il musicista ucraino Andrij Chlywnjuk, definendola un’azione “davvero, davvero triste”.

Pronta la reazione di Polly Samson che, a sua volta, ha attaccato Roger Waters sui social network, indicandolo come:

“Un apologeta di Putin e un bugiardo, ladro, ipocrita, evasore fiscale, uno che canta in play-back, misogino, malato di invidia, megalomane. Basta con le tue sciocchezze… sei antisemita fino al midollo”.

Quel “sei antisemita fino al midollo” non poteva sfuggire.

A cosa si riferisce Polly Samson?

L’antisemitismo e l’appoggio al Bds non è cosa nuova per Waters, che nello scorso autunno non ha mancato di rilasciare questa dichiarazione al magazine Rolling Stone:

“Gli israeliani stanno commettendo un genocidio. Proprio come ha fatto la Gran Bretagna durante il nostro periodo coloniale, tra l’altro. A mio avviso, Israele ha il diritto di esistere fino a che è una vera democrazia. Fino a che nessun gruppo, religioso o etnico, gode di più diritti di qualsiasi altro. Ma sfortunatamente questo è esattamente ciò che sta accadendo in Israele e in Palestina”.

Una dichiarazione piena di inesattezze quella di Waters, cui andrebbe chiesto cosa intende per Palestina e quale democrazia la governa.

  • Progetto Dreyfus su Instagram

    Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

    Errore: Nessun feed trovato.

    Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.

  • FOLLOW US