Una giornata di sangue in Israele. Il racconto minuto per minuto

Gianluca Pontecorvo
Gianluca PontecorvoVice Presidente Progetto Dreyfus
-
Israele

Una giornata di sangue in Israele. Il racconto minuto per minuto

Israele
Gianluca Pontecorvo
Gianluca PontecorvoVice Presidente Progetto Dreyfus

16:47: La Jihad islamica rivendica la responsabilità dell’attacco con coltello a sud di Gerusalemme che è costato la vita di una donna di 25 anni e il ferimento di altre due persone.
“Il movimento accoglie con favore l’azione e la vede come una risposta naturale ai crimini di Israele”, ha detto il portavoce ufficiale del gruppo, Daoud Shihab.

16:37: Davidi Pearl, il capo del Consiglio regionale di Gush Etzion, dove è avvenuto l’accoltellamento, ha descritto l’attacco come una “continuazione diretta della terza intifada  annunciata dal presidente palestinese Abu Mazen. “Abbas deve pagare un prezzo pesante sia militarmente e politicamente per il terrorismo organizzate nei territori sotto il controllo dell’Autorità Palestinese, che ha ispirato e incoraggiato.”, Ha detto.

16:31:  Incidente causato dal lancio massiccio di pietre nei pressi del Mar Morto. Una persona leggermente ferita.

16:10: Secondo fonti palestinesi, il palestinese che ha accoltellato e ucciso la  donna israeliana di 25 anni in Cisgiordania aveva precedenti penali ed era un affiliato della Jihad islamica. Ha trascorso quasi cinque anni in prigione diversi anni fa.

16:07: “Hamas e Abu Mazen hanno un obiettivo comune: la distruzione dello Stato di Israele,” dichiara l’ex ministro della Difesa israeliano Danny Danon.

16:05:  Incidente causato dal lancio massiccio di pietre contro autobus avvenuto vicino alla periferia della città meridionale israeliana di Beersheba. Nessun ferito segnalato.

15:10: La donna israeliana di 25 anni accoltellata a sud di Gerusalemme muore a causa delle ingenti ferite riportate.

14:53: Il terrorista che ha pugnalato almeno due israeliani è stato ucciso dalle forze di sicurezza.

Attentato Tel Aviv

14:51: Un altro terrorista pugnala due persone a sud di Gerusalemme; l’aggressore stato arrestato.

10:30: Soldato accoltellato, gravemente ferito, a Tel Aviv.

  • Progetto Dreyfus su Instagram

  • FOLLOW US