La BBC tenta di coprire l’antisemitismo dei palestinesi

Avatar
Mario Del MonteEditor
-
Antisemitismo

La BBC tenta di coprire l’antisemitismo dei palestinesi

Antisemitismo
Avatar
Mario Del MonteEditor

Non è ancora andato in onda il nuovo documentario della BBC sull’ultima guerra fra Israele e Hamas a Gaza e già fa parlare di sé. L’emittente televisiva ha ammesso che il documentario distorce la realtà per mostrare i palestinesi come più meritevoli della simpatia dello spettatore. Il documentario si chiama “Children of Gaza” e intende mostrare l’effetto dell’Operazione Protective Edge sui bambini che vivono nella Striscia di Gaza.

Secondo il Jewish Chronicle le testimonianze dei palestinesi sono state volutamente tradotte male per nascondere i frequenti commenti antisemiti degli intervistati. Ascoltando le voci originali è possibile sentire i bambini pronunciare regolarmente la parola yahud, ebreo. I traduttori della BBC hanno insistito però nel cambiare in “israeliano” in modo da far apparire i palestinesi come più tolleranti e non guidati da odio religioso. Dall’emittente televisiva fanno sapere che “parlando con i traduttori è uscito fuori che le persone a Gaza quando dicono ebrei intendono israeliani.”

Tralasciando l’infantilità di una tale risposta che dimostra tutta la parzialità della BBC nella copertura del conflitto israelo-palestinese, si tratta dell’ennesima dimostrazione della perversa tendenza ad insegnare ai palestinesi l’odio verso gli ebrei fin da piccoli. Campi estivi dove si impara a diventare un bravo terrorista, scuole in cui si glorificano i martiri e si cantano brani antisemiti, canali tv in cui gli eroi dei cartoni animati spiegano perché bisogna odiare gli ebrei, negli ultimi anni tante associazioni e ONG hanno svelato al pubblico questo aspetto della società palestinese che l’Occidente spesso fa finta di non vedere. Fra queste BBC Watch che già lo scorso anno aveva lamentato la parzialità dell’emittente televisiva nel trattare la guerra a Gaza: i palestinesi sempre vittime, anche quando lanciano razzi sui civili, e gli israeliani sempre aggressori.

  • Progetto Dreyfus su Instagram

    This error message is only visible to WordPress admins

    Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.

    There may be an issue with the Instagram access token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.

    Error: No posts found.

    Make sure this account has posts available on instagram.com.

    Click here to troubleshoot

    Error: admin-ajax.php test was not successful. Some features may not be available.

    Please visit this page to troubleshoot.

  • FOLLOW US