Giornalista egiziano si traveste da ebreo per mostrare l’antisemitismo delle società arabe

Avatar
Mario Del MonteEditor
-
Antisemitismo

Giornalista egiziano si traveste da ebreo per mostrare l’antisemitismo delle società arabe

Antisemitismo
Avatar
Mario Del MonteEditor

Per dimostrare il crescente antisemitismo in Europa i giornalisti del Vecchio Continente hanno provato a travestirsi da ebrei religiosi e a passeggiare per le maggiori città filmandosi con una telecamera. In alcuni casi l’esperimento ha mostrato casi drammatici come in Svezia e in Francia dove è sembrato che non ci sia più posto per chiunque voglia professare pubblicamente la religione ebraica.

Un giornalista egiziano del sito web Dotmsr ha voluto mettere alla prova la tolleranza religiosa dei propri connazionali ripetendo il test per le strade del Cairo e i risultati non sono sembrati diversi da quelli ottenuti nelle città europee. Il giornalista si è limitato a vestirsi da ebreo religioso e ha chiedere indicazioni stradali per la Sinagoga ai passanti affermando di provenire dallo Yemen. Le reazioni sono state molto diverse: alcuni lo hanno molestato verbalmente, altri lo hanno avvertito del pericolo che comportava il manifestare esplicitamente la sua fede, in ogni caso comunque le persone sembravano molto sorprese se non addirittura sospettose della sua presenza. I ragazzi giovani si sono dimostrati i più violenti, alcuni di loro hanno persino aggredito fisicamente il giornalista intimandogli di andarsene.

Alla fine del video il giornalista di Dotmsr lancia una provocazione: “Anche i musulmani vengono trattati così in Europa e in America?”

  • Progetto Dreyfus su Instagram

    Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

    Errore: Nessun feed trovato.

    Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.

  • FOLLOW US