Germania, INCENDIARE UNA SINAGOGA NON È ANTISEMITISMO MA CRITICA A ISRAELE

Tolta l'aggravate a tre terroristi palestinesi

Avatar
Micol AnticoliEditor & Event Manager
-
Antisemitismo

Germania, INCENDIARE UNA SINAGOGA NON È ANTISEMITISMO MA CRITICA A ISRAELE

Tolta l'aggravate a tre terroristi palestinesi

Antisemitismo
Avatar
Micol AnticoliEditor & Event Manager

Muhammad E., 31 anni, Ismail A., 26 anni e Muhammad A., 20 anni “volevano soltanto riportare l’attenzione sul conflitto a Gaza”, pertanto il loro assalto alla sinagoga del 2014 “non può essere considerato un atto antisemita”.

È questa la sentenza shock di un tribunale regionale in Germania, il quale, venerdì scorso, ha stabilito che i tre tedeschi di origine palestinese che tre anni fa cercarono di dare alle fiamme la sinagoga di Wuppertal, non possono essere condannati per antisemitismo, in quanto il loro attacco sarebbe stato soltanto una “critica verso lo Stato d’Israele”.

Secondo i giudici, inoltre, i tre erano ubriachi e non hanno causato nessuna vittima, ed ecco quIndi altre due attenuanti oltre a quella della giustificazione politica.

La sentenza risulta aberrante per il suo esito, ma ancor più per le motivazioni dalle quali è sostenuta.

Non si capisce, infatti, in che modo la motivazione politica possa minimamente far cadere l’aggravante dell’antisemitismo, visto che una sinagoga è stata colpita dal lancio di bombe molotov.

Non di capisce cosa c’entrino degli ebrei europei in preghiera con la politica dello Stato di Israele e soprattutto con la guerra che era scoppiata con Hamas.

Non si capisce perché degli ebrei europei siano stati fatti bersaglio a causa della guerra di Israele contro il terrorismo palestinese.

Ma sopratutto, non si capisce come un atto di terrorismo palestinese contro gli ebrei si possa ancora oggi, nel 2017, giustificare in Europa, o anche solo attenuare.

Quella stessa sinagoga di Wuppertal, con 800€ di danni (poco male), già nel 1938 fu distrutta dai nazisti durante il pogrom del Kristallnacht, la Notte dei Cristalli.

  • Progetto Dreyfus su Instagram

    Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

    Errore: Nessun feed trovato.

    Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.

  • FOLLOW US